mostra di una notte di fotografie, video, parole e arte.

Mostra di una notte di fotografie, video, parole e arte.
dal 14 al 28 maggio.

via Picco 16.
inaugurazione con aperitivo 14 maggio ore 18.

orari d'apertura:
lunedì: dalle 20 alle 23
martedì: dalle 10 alle 12 e dalle 13:30 alle 15:30
mercoledì: dalle 13:30 alle 15:30
giovedì: dalle 10 alle 12 e dalle 20 alle 23
venerdì: dalle 13:30 alle 15:30 e dalle 18 alle 22
sabato: dalle 20 alle 23

A questi orari si sovrappongono gli orari degli eventi
che potete trovare nell'apposita pagina "eventi".
Sabato 21 maggio la mostra rimarrà chiusa.


per info: secondary.act@gmail.com

Pagine

martedì 19 aprile 2011

Retroscena&Pandistelle -parziale personale breve racconto di noi-

Taverna di casa Damon adibita a sala prove, adibita a sede ufficiale di Secondary Action. L'ora è tarda, come sempre. Questo sembra un progetto sulla notte più che altro, più che altro sembra che la notte abbia un progetto su di noi. Ad ogni modo serata tipo: ci troviamo, ci si saluta e digressioni - come va?cosa fai? come stai? la scuola?il lavoro?l'altro giorno sai chi ho visto...-


Poi si comincia: "Damon metti su il tè?! no sai..non ho mangiato" -ma anche se ho mangiato il tè lo beviamo lo stesso. Insieme al tè qualche biscotto; da qui in poi dipende. Dipende dalla serata, da quello che si deve fare, da quanti siamo, dall'umore, dalle scadenze, dal tempo...Questa sera in particolare siamo i cinque/sesti. Quasi tutti, manca Ji. Lei dipinge e non le piace lady gaga, anche se si sforza proprio non riesce ad apprezzarla. Lei è concreta e propositiva, ogni tanto ti dice qualcosa di bastardissimo col sorriso sulle labbra. Questa sera si fa il punto, come sempre nonostante l'impegno "il punto" è sempre qualcosa di caotico, anche un po' schizzofrenico. C'è sempre qualcosa che si lascia dimenticare. Ognuno ha le sue cose da dire.


Luca è il razionale, lui ci riporta sempre al fulcro della questione. Lui è sintetico, ogni tanto rude. Tenta di fare sintesi ogni tanto e ogni tanto si fissa. Quasi sempre in questi tentativi è divertente. (nel senso bello!)


Parliamo di date e di proposte, Damon ha mille idee, un sacco di persone e di storie allucinanti. Vertiginoso. Da un lato propone; dall'altro cerca di far sintesi: vuole date, numeri, ma ogni tanto la spara e se accorge quasi subito, si corregge ridendo tra se, ci contagia e ridiamo insieme...Damon, ogni tanto volutamente ermetico, ogni tanto estremo ma anche riflessivo.



Ritorniamo agli eventi. Santiago si perde sempre (cit.). Santiago è lirico, segue una strada tutta sua, ipotizza combattimenti di galli come evento. Digressioni e la "clerici" è con noi, in un delirio chiassoso che dura un po'...Ascoltiamo la musica. Composta da Damon e Simone, (con la collaborazione di Luca). Intensa. Poi commenti e dubbi, insicurezze e voglia di fare.


Simo. Lui è l'equilibrio. Disponibile ma fermo ha fatto da cerniera in questo agglomerato di personalità. Sogna grande e spesso ci riporta lì, determinato a costruire. Si perde nei dettagli. 



Poi ci sono io, faticando nel dire di me, eviterò semplicemente di farlo. 
Un pezzetto di noi dai miei occhi, Matilde

Ps.Il primo che commenta un post vince qualcosa (dobbiamo ancora decretare cosa). A parte gli scherzi, ci farebbe piacere che chi si trovasse a passare di qui lasciasse un commento, seppur vero che se non si ha nulla da dire meglio il silenzio!

2 commenti:

  1. Siete un po' come il Blau Reiter...farete strada!!!!
    Chiara.

    RispondiElimina
  2. haha troppo bello troppo..!! clitia

    RispondiElimina